Sulla Crescita: la Differenza tra Investire sul Presente e Investire sul Futuro


Tutti noi sappiamo la differenza che corre tra la semina e il raccolto, che sono momenti assai diversi del ciclo agricolo. Ebbene, questi concetti sono utilissimi, ma assai poco utilizzati, quando si parla di #crescita professionale e di business, che vede investimenti e attesa da un lato, e distress-test immediati e valorizzazione dei ritorni dall’altro. E occorre aver ben in mente la differenza tra ciò che conviene fare in ciascuno di questi momenti diversi. Vediamo come mettere in pratica questi concetti, anche attraverso la storia di #Blockbuster, #Netflix e #Amazon, in questa puntata del mio #podcast Unlock Yourself:



Un modo per investire sulla tua crescita può avere a che fare anche con un percorso di coaching a Bologna o nella tua città di riferimento (o anche online). Inoltre, sulla crescita personale trovi molti altri spunti nel link precedente.


Se ti interessano questi argomenti, ti puoi iscrivere al mio podcast cercando “UnlockYourself” sulla tua piattaforma di podcasting preferita (es. Spotify) oppure digita qui:

Spotify

Apple podcast

Podcast Addict

Anchor